Chi Sono

Dr. Macaluso (46 di 47)

Dr. A. Gabriele Macaluso

Sono il Dr. Angelo Gabriele Macaluso, medico specialista in Ginecologia ed Ostetricia.

Laureatomi nel 2000 mi specializzo nel 2005 con il  massimo dei voti  presso l’Università degli studi di Palermo.

Durante gli ultimi anni di specializzazione mi dedico con particolare interesse alla diagnosi prenatale, all’endocrinologia ginecologica e alle tecniche di fecondazione medicalmente assistita.

Tra il 2006 ed il 2008 collaboro con diversi centri.  Tra questi il “Genesi” di Palermo e il “CMR” di Salerno dove divento responsabile dell’area di medicina prenatale.

Negli anni compresi tra il 2009 e il 2010 vinco una borsa di studio presso la ULS 9 di Grosseto nell’ambito della diagnosi prenatale. Ed è in questo frangente che  mi interesso all’area dell’ecocardiografia fetale e alle tecniche invasive.

Dal 2010  al 2012 vinco alcuni concorsi presso la USL 9 di Grosseto. Successivamente divento responsabile dell’ambulatorio di ecocardiografia fetale di questa città e collaboro con l’equipe di medicina fetale.

Dal periodo che va dal 2012 al 2017 lavoro come libero professionista presso l’ospedale Fatebenefratelli di Palermo come ginecologo. Nello specifico in questo ospedale collaboro con l’ambulatorio di diagnosi prenatale di I e II livello.

Dal 2017 svolgo la mia attività presso la Casa di Cura Villa Serena di Palermo.  Sono qui responsabile del servizio di diagnosi prenatale.

Nello stesso anno decido di aprire il mio studio a Palermo, in pieno centro città.

Non ho mai smesso di formarmi e  perfezionarmi. Continuo a partecipare così a numerosi congressi e corsi di medicina della riproduzione e medicina prenatale.

Sono inoltre membro della SIEOG (Società Italiana di Ecografia e Ostetricia), della FMF (Fetal Medicine Foundation) e  della ISUOG (International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology).

Il mio ruolo di operatore accreditato per la FMF  mi consente di poter effettuare test di screening per cromosomopatie e preclampsia.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Richieste

Compila il Form